Tutte le aziende del Piemonte possono acquistare cartonaggi con caratteristiche differenti, fra cui intere bobine o fogli di cartone ondulato di diverse dimensioni, pronti per la vendita. I fogli scelti dal cliente possono, poi, essere modificati dallo scatolificio in base alle proprie specifiche esigenze.
Per le aziende di Torino e di tutto il Piemonte, vengono realizzate scatole americane costituite da un unico pezzo che funziona da base , incollato, cucito o nastrato con falde superiori ed inferiori. I contenitori vengono consegnati stesi e pronti da utilizzare: E' richiesta solo una chiusura tramite le falde.
Realizzate dal nostro stabilimento in provincia di Cuneo in Piemonte, le scatole telescopiche sono prodotte con cartone ondulato e sono costituite da più pezzi. Questo tipo di prodotto è dotato di un fondo che scorre verso l'esterno del contenitore ed, essendo molto resistente, è l'ideale per il trasporto di materiali fragili o deperibili.
Le nostre scatole prodotte in provincia di Cuneo comprendono contenitori e vassoi derivanti dalla lavorazione e dalla piegatura di un pannello di cartone: il fondo della scatola è piegato in modo da creare i pannelli laterali ed il pannello superiore. Alcuni modelli possono comprendere delle linguette per facilitare la chiusura, delle maniglie, dei pannelli da espositori ecc.
Tutte le aziende del Piemonte possono acquistare presso lo scatolificio Pack Service contenitori telescopici, fra i quali anche fasce esterne utilizzabili per diverse tipologie di scatole, realizzati con il cartone ondulato e composti da più parti che scorrono in diverse direzioni l'una sull'altra.
Lo stabilimento Pack Service realizza per tutte le aziende di Torino e del Piemonte imballaggi rigidi caratterizzati da due pezzi laterali separati da un pannello centrale, che richiedono una fase di cucitura prima di poter essere utilizzati per lo stoccaggio ed il trasporto di diverse tipologie di merci.
Fra i prodotti realizzati da Pack Service in provincia di Cuneo per le aziende del Piemonte, sono compresi imballaggi composti da un solo pezzo, che vengono consegnati piegati e già pronti per l'uso, a seguito di una semplice fase di montaggio dell'apertura.
Per le aziende di Torino vengono realizzate scatole di cartone omologate per le merci pericolose, ma anche pezzi interni come fodere, imbottiture, separatori ecc. utilizzabili sia come accessori di un imballaggio, sia singolarmente. I numeri che compaiono sui pannelli nei disegni sono arbitrari e possono essere diminuiti o aumentati in base alle diverse esigenze.